eVolute League

Zasady
Regolamento 1° eVolute League

Benvenuti alla prima edizione della eVolute League. Questo torneo è basato sulla sana competitività e sul divertimento. Le partite dovranno essere giocate e affrontate nel rispetto del regolamento, dell’avversario e della sportività

La partecipazione al torneo implica automaticamente che ogni partecipante abbia letto ed accettato quanto indicato nel presente regolamento.
Questo torneo è stato creato e sarà gestito dalla eVolute Gaming ASD.

Lo Staff sarà l’unico a gestire ogni aspetto del torneo; in questo senso sarà “sovrano” circa ogni decisione su eventuali controversie.

ACCORDI

1) Lo Staff creerà un gruppo whatsapp dove i Team DOVRANNO mettersi d’accordo per organizzare i vari incontri.

2) le partite andranno giocate obbligatoriamente entro e non oltre le 21:00 del VENERDI’ di ogni settimana; i due team potranno decidere di trovare un accordo per eventualmente giocare prima del VENERDI’ nell’apposito GRUPPO dedicato.

3) I match dovranno svolgersi 5v5. Previo accordo potranno essere giocati 5v4. In caso di un team presenti solo 3 player verrà assegnata una sconfitta a tavolino.

4) Prima dell’inizio di ogni match, verrà effettuato un ban map.

5) Nel caso in cui i due Team non dovessero riuscire ad organizzarsi, la partita andrà obbligatoriamente giocata il giorno fisso (VENERDI’ ore 21:00).

6) Nel caso in cui un team non si presenti il giorno concordato col team avversario o il giorno fisso del torneo (VENERDI’ 21:00), esso perderà la partita a tavolino.

7) Gli accordi andranno presi entro le 21 del giorno precedente alla disputa della partita in modo da poter organizzarsi con eventuali streamer. In caso contrario non si avrà la possibilità di avere la partita in diretta stream. Sono consentiti un massimo di 15 minuti di ritardo per il match. In caso uno dei due team non si presenti entro 15 minuti dall’orario accordato, riceverà una sconfitta a tavolino.



SCELTASQUADRA

Prima dell’inizio della partita su una mappa, il team che l'ha scelta deciderà se partire in attacco o difesa.

REGOLE E SVOLGIMENTO PARTITE

1) Le partite andranno giocate al meglio delle 2 mappe. Le mappe verranno scelte dai team e dovranno essere comunicate nell’apposito gruppo accordi.

2) Per ottenere la vittoria del match a tavolino è necessario aspettare 15 minuti (contattare sempre un admin) dall’ora stabilita per il match.

3) Ogni team, prima di ogni partita, dovrà controllare il roster del proprio avversario per assicurarsi che tutti i membri siano inseriti.

4) I 5 giocatori che iniziano una mappa dovranno essere sempre quelli durante lo svolgimento della stessa. E’ CONSENTITO UN SOLO RE-HOST A MAPPA PER OGNI TEAM.

Attesa massima 10 minuti per effettuare il RE-HOST

6) VIETATO USO DI GLITCH, CHEATS E TUTTO CIO’ CHE NON RISPECCHI LO SVOLGIMENTO CORRETTO DEL MATCH. IN CASO DI DUBBI (USO DI TRUCCHI O FORMAZIONE DEL TEAM AVVERSARIO DIVERSA DA QUELLA DEL ROSTER) FAR PERVENIRE CON FOTO O VIDEO LE VARIE SCORRETTEZZE O ANOMALIA AGLI ADMIN DEL TORNEO ENTRO LE 24 ORE DALLO SVOLGIMENTO DEL MATCH.


IL T-BAG È CONSENTITO.

SPAWN KILL CONSENTITO.

Il match ANDRA’ COMUNQUE PORTATO A TERMINE e sarà lo streamer (in caso di diretta) o lo staff (con invio di video) a decidere sulle ammonizioni.

7) AL PRIMO COMPORTAMENTO SCORRETTO DI UN TEAM SI PROVVEDERA’ AD UNA AMMONIZIONE (CHE PUO’ PORTARE COMUNQUE LA SCONFITTA A TAVOLINO DEL MATCH) E AL SECONDO RICHIAMO IL TEAM VERRA’ SQUALIFICATO. NON VERRA’ TOLLERATO ANCHE IL SOLO TENTATIVO DI ESECUZIONE DI UN GLITCH PENA ESPULSIONE IMMEDIATA DAL TORNEO.

8) E’ obbligatorio mantenere un comportamento decoroso sia durante le partite trasmesse in live sia per il comportamento nel gruppo dedicato al torneo. Atteggiamenti con risvolti offensivi e/o maleducati saranno ammoniti con conseguenze come indicate al punto 7.

Durante le streaming tutti i giocatori devono evitare bestemmie, parolacce, offese, insulti. In caso ci fossero il caster o altro admin del torneo avrà la totale autorità di “sedare” la cosa immediatamente e se necessario espellere il colpevole. In caso di gravi situazioni verrà interrotta la partita ed in tal caso il caster (o altro admin) deciderà se far ripetere la partita o fare una assegnazione a tavolino.

Durante lo svolgimento del torneo tutti i partecipanti devono tenere in pubblico un comportamento adeguato, senza bestemmie, parolacce, offese, insulti (nel gruppo, nelle streaming, prima / durante / dopo le partite). Chi riceve insulti od offese in forma PRIVATA da altri partecipanti del torneo NON PUO’ richiedere l’intervento dei responsabili del torneo. Penalità da assegnare a discrezione degli amministratori, partendo da una semplice ammonizione ed arrivando fino all’espulsione dal torneo di chi ha violato le norme comportamentali indicate sopra.

Qualunque mancanza di rispetto verso il caster potrà essere punita con una sanzione che deciderà il caster stesso. Il team che non dovesse presentarsi per una stream programmata oltre a ricevere penalità e perdere a tavolino potrà essere espulso dal torneo qualora venga riscontrato che non vi sia una seria e giusta causa per la mancata partecipazione.

Vi invito a leggere bene questi punti e in caso di incomprensioni di questo, siete pregati di domandare nel gruppo dedicato.

IMPOSTAZIONI LOBBY PREPARTITA

MAPPA: LIBERA
ORA: GIORNO
IMPOSTAZIONI HUD: PRO LEAGUE

IMPOSTAZIONI PARTITA

NUMERO DI BAN: 4 BAN TIMER: 20 NUMERO DI ROUND: 12
CAMBIO RUOLO ATTACCO/DIFESA: 6
ROUND SUPPLEMENTARI: 3
DIFFERENZA PUNTEGGIO SUPPLEMENTARI: 2
SCAMBIO RUOLI SUPPLEMENTARI: 1
PARAMETRO ROTAZIONE OBIETTIVO: 2 TIPO ROTAZIONE OBIETTIVO: ROUND GIOCATI
RIENTRO UNICO ASSALITORE: SI TIMER FASE DI PICK: 15 FASE SESTO PICK: SI TIMER FASE SESTO PICK: 15 TIMER FASE RIVELAZIONE: 5

SALUTE E DANNI

HANDICAP DANNI: 100
DANNI FUOCO AMICO: 100
FERITE: 20

COMANDI PERSONAGGIO

SCATTA: SI
INCLINAZIONE: SI REPLAY MORTE: NO
MODALITA’ DI GIOCO: TDM – ARTIFICIERI
DURATA PIAZZAMENTO: 7
DURATA DISINNESCO : 7
DURATA TIMER BOMBA: 45 SELEZIONE PORTATORE: SI

FASI

DURATA FASE PREPARATORIA: 45
DURATA FASE AZIONE: 180

MAPPE CONSENTITE


VILLA
KAFE DOSTOYEVSKY
CLUB HOUSE
COSTA
BANCA
CONSOLATO
CONFINE

OPERATORI

NOKK E WARDEN NON SARANNO PERMESSI DURANTE TUTTO IL TORNEO. TUTTI GLI ALTRI OPERATORI SONO CONCESSI.

LO STAFF AUGURA A TUTTI I PARTECIPANTI UN BUON TORNEO.